Laboratorio
Interno

Laboratorio
Interno

Salumi e insaccati lavorati a mano

Non tutti lo sanno, ma dietro alla bottega ci sono il nostro macello ad uso privato e il laboratorio in cui lavoriamo le carni e prepariamo gli insaccati. Questo ci dà la possibilità di seguire l’intera filiera della carne bovina e suina che proponiamo, garantendo prodotti sani e di alta qualità.
Siamo orgogliosi di poter lavorare manualmente e artigianalmente i nostri prodotti!

La tradizione…
Continua!

Più di 100 anni di qualità

La storia della nostra macelleria inizia con Luigi Cazzaniga nel 1895, anno in cui è stata aperta l’attività a Canonica d’Adda. Poi sono arrivati Domenico, il salumiere, Roberto, l’abile selezionatore e macellaio, seguito dal figlio Elio che insieme a Valeria ha stravolto il minimarket di paese e ha messo le basi di quello che c’è ora: la nostra bottega storica. Sì perché Martina e Nicola sono ora la quinta generazione Cazzaniga a portare avanti l’attività con una visione moderna, ma con la stessa passione, gli stessi principi e la stessa tradizione di più di 100 anni fa!

Negozio Storico
Dal 2015 siamo inclusi nelle Attività Storiche della regione Lombardia

La tradizione…
Continua!

Lo staff

Nicola e Martina, la quinta generazione Cazzaniga!

Nicola

Nicola

È ingegnere edile e si vede: Nicola cura con estrema precisione il servizio al banco carni, è meticoloso nel consigliare il taglio più adatto, che sia un brasato o una lunga cottura al barbecue. La sua grandissima passione, inoltre, è il vino: lascia l’ingegneria edile e i cantieri a Milano proprio per seguire il progetto di aggiungere una cantina di nicchia alla macelleria che oggi ha raggiunto le 700 (e più) etichette di soli vini naturali. Nicola li conosce uno per uno ed è lui l’enciclopedia del vino a cui chiedere informazioni e suggerimenti perché, fidatevi, vi saprà rispondere e accompagnare in questo magnifico mondo enologico.

Martina

Sin da piccola Martina vive il negozio: mansioni semplici, il giro tra gli scaffali leggendo le etichette, il profumo delle spezie degli insaccati, il sorriso ai clienti, che non deve mai mancare. Dopo la laurea in lingue orientali e alcuni anni di esperienza nella comunicazione a Milano, è ancora lei il primo volto che accoglie chi entra in bottega: gestisce il cassetto, si dice, ma ama molto raccontare i salumi, i formaggi e i prodotti di nicchia che va a ricercare in tutta Italia. “Lasciatevi consigliare” è il suo mantra!